mercoledì 30 maggio 2012

post di quasi post-primavera

Ebbene, è una primavera strana, parecchio strana.
Come sempre in questi mesi il mio balcone è tornato un giardino pensile del nuovo millennio, ma mentre lo innaffio sento che qualcosa non va, che le piante non stanno seguendo il loro ritmo naturale, e questo tempo sembra viaggiare su onde diverse, dopo aver sbagliato svolta all'incrocio dell'equinozio.
Le tonnellate di afidi sembrano uscite dal film "the mist", eppure non riesco ad allontanarle, non riesco a scegliere tra la farfalla bloccata nella ragnatela e il ragno.

Malinconia da contadina mancata a parte!

Il contest della pagina è andato benissimo ed è stato molto divertente ricevere entusiasmo e fotografie di opere.
Vi faccio una breve summa delle opere realizzate:

-Silvia e Roberta de Le cose di Sisa hanno realizzato un fantastico paio di orecchini, da due tappi di latta;

-Maddalena mi ha mostrato i suoi bellissimi fiori, sorti da ovetti di plastica e carta velina

-Angela di Mas Riciclando è stata sueproduttiva:da una sola lattina di sgombri è riuscita a creare 2 ciondoli, una spilla e un bracciale! wow!!

-Andrea Gori di arte riciclo mi ha davvero sorpreso: oltre a partecipare con la sua lampada-telefono ha creato un video-tutorial per la realizzazione di una zampogna tutta in materiali di riciclo, compreso un guanto di lattice!! eccolo qui:


-Ugualmente Simona, che ha partecipato sia con un'utilissima fascia per capelli realizzato con fili per auricolari all'uncinetto , sia con un graziosissimo sonaglino, il cui video tutorial (posso inserirvi solo il link perchè non è su youtube) farà la felicità di molte mamme-zie-nonne-etc!

-la professionalità che Manu de I Manufatti dona ad ogni sua opera mi ha particolarmente colpita, la fotografia della sua lampa-fiore (proveniente da un ventilatore) ve lo può confermare.

-Martina di Pillole di sopravvivenza ha recuperato la stoffa di una borsa rotta per realizzare un astuccio fruttoso che non ha nulla da invidiare -anzi- ad un qualsiasi astuccio da negozio

-Ultima ma non per importanza, Carmela di riciclando.it con la sua originalissima collana di ovetti!

QUI la galleria delle opere!

La cosa più bella del concorso è stata l'occasione di poter scoprire di avere molto in comune con ogni partecipante, e ho avuto addirittura la possibilità di incontrare di persona per la consegna dei premi Manu e Roberta e Silvia (che hanno contraccambiato proprio con gli orecchini con cui hanno partecipato, LOVE LOVE LOVE).

Spero di riuscire presto a organizzare un altra iniziativa simile, e la prossima volta la piattaforma virtuale sarà questo blog ;) !

Nessun commento:

Posta un commento