venerdì 16 novembre 2012

Hobby Show di Rho... impressioni di una fiera di Novembre

Avendo dovuto saltare l'appuntamento con una fiera hobbystica l'anno scorso, quest'anno ero indecisa sul da farsi....Di nuovo Vicenza, Bergamo o MIlano?
Lo svolgersi degli eventi personali mi ha liberato della scelta: potevo andare solo all'Hobby Show di Rho!

Essendo in 3, decidiamo di dividere le spese del viaggio in macchina rinunciando alle opzioni dell'autobus e del treno.

Memore della fiera di Vicenza di due anni fa,  impongo di non arrivare oltre le 10....sia mai che non riesco a visitarne con calma neanche metà!!

Arrivo alle 10 in punto, e dopo neanche mezz'ora comincio ad avvertire nell'aria strani commenti volanti....persa nell'euforia non ci faccio ancora caso, ero arrivata impreparata, senza informarmi nè sui corsi, nè sugli espositori o altro...a questo punto mi godevo la sorpresa!

*Dunque incontro con piacere Carmela la Salandra di www.riciclando.it/ , con la sua interessantissima mostra dei rifiuti d'alta moda




 
*Mi perdo ad ammirare i meravigliosi monili di Ester Bijoux .... vere foglie bagnate nell'oro, argento e oro rosa.... come potevano non piacermi?? un incanto!!!





*e scopro che esiste una magnifica pianta ecuadoriana, la "tagua", dalla cui polpa si ottengono oggetti dalle fattezze in tutto simili all'avorio. Ho apprezzato che il fatto che sia di origine vegetale, finalmente, fosse descritto come motivo di pregio!!

Dopo la pausa mangereccia, alle h 14.00, è ufficiale: la mostra è tutta lì. la giro e rigiro...niente da fare. MA COME??!!?
Sono così delusa che quasi me la prendo con gli espositori di cake design, smalti, profumi e cosmetici (poverini, non c'entravano nulla, hehe).

Fortunatamente scopro che in contemporanea c'era "makers italy", la fiera laboratorio dei creativi tecnologici....ok, io e la tecnologia abbiamo parecchi conti in sospeso e tante cose io non capivo neanche cosa fossero (quadricotteri??  arduino??? argh!!!), la fiera era così piccina che a stento riempiva uno stand, ma....le iniziative più interessanti le ho trovate qui!!

*i ragazzi di recyclemilano riciclano, sistemano e personalizzano vecchie biciclette;

*interessantissimo il progetto  made in mage , incubatore di nuove realtà creative e sostenibili.... speriamo duri! andate sul sito, ve lo consiglio vivamente!

*il sito slowd unisce il design e l'artigianato a km 0 con un' idea al tempo stesso semplice e geniale;

*Ti intendi di disegno vettoriale? ora con vectorealism puoi caricare il disegno del tuo progetto, scegliere fra 50 materiali diversi e far produrre il tuo progetto, anche in un solo "esemplare".

*Conosci il longboard skate? no? Vai a trovare Tangaroa! lo conosci?? vai a trovare Tangaroa!!!

Alle h 15 mi dirigo mesta all'uscita, e alla fine, dopo aver pagato 16euro di parcheggio (!!!!!!!!!!!!!!!!!!), scopro che quasi quasi conveniva il bus.
Che dire, all' hobbyshow non ci tornerò più, spero di rifarmi col Creattiva di bergamo!
E spero che con i miei nuovi fogli di polyshrink riuscirò a fare qualcosa di decente ^_^




Nessun commento:

Posta un commento